CORSI

La Società Arcieri del Doge ASD offre corsi per neofiti aperti a:

  • GIOVANI da 8 anni
  • ADULTI senza limite d’età
  • DISABILI

Il corso ha una durata di n. 06 lezioni della durata di un’ora e trenta minuti con attrezzatura fornita dalla Società e coperti da assicurazione (compresa nel costo del corso) per tutta la durata delle lezioni.

Coloro che a conclusione del corso volessero continuare, si procede all’iscrizione alla Società e verranno seguiti nel loro percorso sportivo/agonistico da tecnici federali.

I corsi si tengono presso le palestre gestite dalla Società da ottobre a marzo, mentre presso il campo di tiro da aprile a settembre.

è possibile concordare un appuntamento con i nostri tecnici per una prova attitudinale gratuita, telefonando:

Alvise +39 347 252 8463

Il tiro con l’arco è uno sport che offre molti benefici: sviluppa la concentrazione, il coordinamento, l’autocontrollo, la forza, favorisce la capacità di focalizzare, la fiducia in se stessi a vantaggio d’una maggior efficienza mentale soprattutto nei ragazzi. A livello fisico si tonificano i muscoli del busto, delle braccia e delle spalle (sport simmetrico). Si pratica ad ogni età (dagli 8 anni in su) e in tutte le stagioni, all’aperto (campo di tiro) e al chiuso (in palestra).